Gli sdraiati (2017)

Gli sdraiati (2017)

Nov. 17, 2018
Your rating: 0
0 0 votes

Film trailer

Director

Director

Cast

Scheda del Film

“Gli sdraiati” è la trasposizione cinematografica del romanzo best seller dello scrittore Michele Serra. Il libro è stato riconosciuto come un successo internazionale proprio perché è incentrato sul conflitto generazionale, un argomento che non invecchia mai e si può sempre definire abbastanza contemporaneo.

Al centro delle vicende ci sono un padre e un figlio, le due generazioni a confronto per antonomasia. Vengono esplorati i classici rapporti burrascosi, eroici, drammatici e persino buffoneschi, in modo tale che il conflitto generazionale possa essere concreto e tangibile.

Il messaggio principale de “Gli sdraiati” è quello di voler far comprendere agli spettatori che il passaggio di testimone da una generazione all’altra, in questo caso di padre in figlio, è il tipo di conflitto che porta avanti l’evoluzione del mondo; si arriva sempre a nuove scoperte esplorando nuovi punti di vista. C’è la necessità che chi è venuto prima accetti l’invecchiamento e chi segue le sue gesta deve accettare la propria crescita personale e le proprie responsabilità.









Vi consigliamo di vedere:

Leave a comment

Name *
Add a display name
Email *
Your email address will not be published
Website